Salento

Trova le migliori aziende

Sei un'azienda e non fai ancora parte del circuito Intourcity? Inserisci i tuoi dati gratuitamente per una maggiore visibilità sul web.

Sei il proprietario? Puoi modificare gratuitamente (o eliminare) la scheda presente in questa pagina. Prima che le modifiche siano visibili all'interno della piattaforma, il nostro Staff verificherà la correttezza delle informazioni inserite.

Azienda

Santuario della Madonna della Grottella

Copertino - Via Grottella
(0 valutazioni)

Contatti

0832947773

Descrizione

Il Santuario della Grottella, con l'annesso convento, è situato alla periferia del paese e fu il luogo di molte estasi di San Giuseppe da Copertino. La storia del santuario ha inizio nel XVI secolo, quando tra i cespugli fu rinvenuta una grotta sotterranea, sulla parete della quale era dipinta un'icona bizantina della Madonna. Nel 1577 si edificò l'attuale edificio, ampliato successivamente nella seconda metà del Settecento con l'aggiunta di altari barocchi, di affreschi parietali e di una cappella dedicata a San Giuseppe. L'altare maggiore del Seicento contiene l'affresco della Vergine. Nel 1618, i Francescani diedero inizio alla costruzione dell'adiacente convento, il quale fu oggetto della soppressione innocenziana del 1652. Fu riaperto dopo circa trent'anni e ingrandito. Soppresso per la seconda volta nel 1862, fu riaperto nel 1954. Il grande parco che si estende dinanzi al Santuario viene utilizzato per ospitare importanti manifestazioni musicali e artistiche.

Mappa

Abilita navigazione mappa

Recensioni (0)

Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Pessimo
0%
0%
0%
0%
0%
Nessuna recensione presente
Via XXI aprile,83 - Monteroni di Lecce
Via Case - Corigliano D'otranto
Via Unità D'Italia, 43 - Lequile
Via S.Francesco di Paola, 74 - Otranto
Via Stazione - Sannicola
Via Monte Grappa, 28 - Maglie
19 Via Struda', Acaya, Le 73029, Italia -
Via Monteverdi, 55 - Casarano
Italia -
Via Pietro Gobetti, 7 - Copertino
Via Madonna del Rosario - Giurdignano
Via San Fili, 100 - Monteroni di Lecce
Via Angelo Custode, 15 - Nardò