Salento

Trova le migliori aziende

Sei un'azienda e non fai ancora parte del circuito Intourcity? Inserisci i tuoi dati gratuitamente per una maggiore visibilità sul web.

Sei il proprietario? Puoi modificare gratuitamente (o eliminare) la scheda presente in questa pagina. Prima che le modifiche siano visibili all'interno della piattaforma, il nostro Staff verificherà la correttezza delle informazioni inserite.

Azienda

Palazzo Comi

Corigliano d'Otranto - piazza San Nicola
(0 valutazioni)

Contatti

Descrizione

L’elegante mole di Palazzo Comi si affaccia nella centrale Piazza San Nicola, insieme ad altri episodi di edilizia minore. Si tratta di un alto fabbricato a due piani costruito nel 1755 e che a piano terra ingloba alcune residue strutture di preesistenti edifici. L’ingresso principale del Palazzo è in corrispondenza del grande portale bugnato lungo la via Moncenisio. Per la strutturazione dei volumi e per l’ornato delle facciate costituisce un significativo esempio di architettura civile settecentesca con evidenti richiami di tipo classico nell’impostazione delle facciate. Sulla facciata principale gli ornati della falsa bifora del balcone superiore e quelli della soprastante nicchia in cui è collocata la statua dell’Immacolata sono riferibili al coriglianese Orazio Carrone. Nei locali a piano terra è stato ritrovato il frammento di un’iscrizione a caratteri greci che è una delle poche testimonianze del passato bizantino di Corigliano rimaste nel paese. A cura di Orlando d'Urso

Mappa

Abilita navigazione mappa

Recensioni (0)

Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Pessimo
0%
0%
0%
0%
0%
Nessuna recensione presente
Via Lecce, 73018 Squinzano LE, Italia - Squinzano
Via Isonzo, 2 - Poggiardo
Via Pio XII, 36 - Spongano
Via Pacinotti, 19 - Calimera
82 Via Colombo, Lido Di Conchiglie, Le 73014, Italia -
Via Nardò - Casarano
via Fratelli Longo - Melendugno
Via Felline, 0 - Melissano
Piazzale Unità D'Italia, 3 - Cutrofiano
Via Chiesa - Squinzano
Via Costadura, 45 - Lecce
Strada Statale N. 16 -
Via Roma, 19 -
Via Pietro Toselli, 26 - Galatone