Salento

Trova le migliori aziende

Sei un'azienda e non fai ancora parte del circuito Intourcity? Inserisci i tuoi dati gratuitamente per una maggiore visibilità sul web.

Sei il proprietario? Puoi modificare gratuitamente (o eliminare) la scheda presente in questa pagina. Prima che le modifiche siano visibili all'interno della piattaforma, il nostro Staff verificherà la correttezza delle informazioni inserite.

Azienda

Palama' Vini del Salento

Cutrofiano - Via A. Diaz, 6
(0 valutazioni)

Parole chiave: Enoteca,vini

Contatti

0836542865

Sito web

Scrivi una e-mail

Facebook

Descrizione

È in questa terra meravigliosa che ha inizio una storia ricca di amore per i frutti della natura. È grazie a questo racconto che potrete comprendere appieno tutti i motivi per cui il nostro vino è così speciale. 1936. Un giovanissimo Michele Arcangelo Palamà, meglio noto come Arcangelo, abbandona i giochi della sua infanzia; colto da irresistibile e profonda vocazione, inizia un percorso che durerà per tutta la propria esistenza e che lo porterà a conoscere il vino in ogni dettaglio, in ogni risvolto, con tutta la passione e l’amore possibili verso il magico frutto della vite. Il mondo sta cambiando, l’industrializzazione incombe. È necessario guardare avanti, rinnovare la propria organizzazione. È in questa fase che interviene nel 1988, il figlio Cosimo, detto Ninì; egli eredita dal padre, con lo stesso vigore, la passione e l’arte della vinificazione. L’obiettivo è sempre quello di realizzare vini che possano emozionare il palato.1990. Ninì modernizza i processi di produzione del vino, introducendo la meccanizzazione per la produzione su scala più vasta di damigianette. L’azienda ha ormai tutti i requisiti per valicare i confini della provincia: esperienza, materia prima di qualità passione e volontà. Nasce così il “Metiusco” (dal greco “mi ubriaco”) che, come era da aspettarsi, raccoglie in poco tempo larghi consensi e spinge l’Azienda oltre il proprio mercato. Fin qui la storia. Per il futuro attendiamo che siate voi ad indicarcelo, dopo aver degustato il nostro vino!

Mappa

Abilita navigazione mappa

Recensioni (0)

Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Pessimo
0%
0%
0%
0%
0%
Nessuna recensione presente
Piazza Caduti - Calimera
Corso Garibaldi, 18 - Otranto
Zona Porto Nuovo - Castro
Via Ludovico Muratori, 52 - Porto Cesareo
Viale Aldo Moro - Lecce
Via Taranto - Campi Salentina
Via Minervino, 18 - Uggiano la chiesa
Via Achille Costa, 7 - Lecce
Via Don Minzoni, 5 - Novoli
SP363, 73024 Maglie LE, Italia - Maglie
Corso Roma, 12/A - Gallipoli
Via Duca D'Aosta, 50 - Guagnano
Via Casarano, 58 - Melissano
Vico San Martino, 4 - Lizzanello
Via San Cesario, 42 - San Donato di Lecce