Salento

Trova le migliori aziende

Sei un'azienda e non fai ancora parte del circuito Intourcity? Inserisci i tuoi dati gratuitamente per una maggiore visibilità sul web.

Sei il proprietario? Puoi modificare gratuitamente (o eliminare) la scheda presente in questa pagina. Prima che le modifiche siano visibili all'interno della piattaforma, il nostro Staff verificherà la correttezza delle informazioni inserite.

Azienda

Osteria " Lo Sturno" di Lissa Giancosimo

Parabita - Via Immacolata, 2
(0 valutazioni)

Parole chiave: Ristorante - Trattor

Contatti

0833593477 - 3485621827 - 3480307811

Scrivi una e-mail

Descrizione

L'Osteria Lo Sturno a Parabita, delizioso paesino a 36 km da Lecce, ha una nuova gestione che è riuscita a conciliare la tradizione culinaria salentina con l'innovazione. Il locale prende il nome da un personaggio storico di Parabita: si tratta di un ex ufficiale dell'esercito borbonico di Parabita che, dopo l'unità d'Italia, si diede al brigantaggio col nome di Capitan Sturno. In onore di questo personaggio, Giancosimo e il fratello Marco (uno chef molto apprezzato) hanno creato questo locale giovane e dinamico nel quale troverete saggi (e assaggi...) della proverbiale accoglienza salentina. Oggi, dopo un accurato restyling, Lo Sturno si ripropone ai suoi clienti ancora più accogliente nelle forme e nell'atmosfera e ancora più sfizioso nelle proposte del menù: antipasti casereccie di mare anche con frutti di mare freschissimi,bucatoni moddricati (con acciughe e pangrattato)e tutti i primi piatti della tradizione dell'entroterra ma anche con dei buonissimi primi di mare come la buonissima linguina Posillipo; per secondo:pezzetti di cavallo, tagliate di manzo, scaloppine...e anche friiture di mare polipo in pignata e pesce fresco alla brace. Il tutto accompagnato ed esaltato dai vini della cantina che prevede etichette esclusivamente salentine.Si serve anche una cucina completa per celiaci. D'estate,con i tavoli all'esterno è anche un suggestivo Bar incastonato nello splendido scenario di Piazza Umberto 1. Lo Sturno vi delizierà con i suoi cocktail e le sfizierie dello chef

Mappa

Abilita navigazione mappa

Recensioni (0)

Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Pessimo
0%
0%
0%
0%
0%
Nessuna recensione presente
Via Mazzini, 155, 73055 Racale LE, Italia - Racale
26 Via Vittorio Emanuele, Parabita, Le 73052, Italia -
Eni
Strada Provinciale Tricase, 73040 Specchia LE, Italia - Specchia
SP362, 73013 Galatina LE, Italia - Galatina
Via Nociglia, 33 - Supersano
Piazza del Popolo, 29 - Minervino di Lecce
Via Roma, 180 -
Via Stella, 22 - Galatina
Via Concetta Annesi, 71 - Maglie
viale Gran Bretagna, 8, 73100 Lecce LE, Italia - Lecce
Piazza Municipio, 0 - Castri di Lecce
Via Giuseppe Garibaldi, 1 -
155 Via Scipione San Giovanni, Alessano, Le 73031, Italia -
Via Bengasi (ex Via Carmiano Vecchia s.n.c.) - Copertino
Via Roma, 400 - Salve