Salento

Trova le migliori aziende

Sei un'azienda e non fai ancora parte del circuito Intourcity? Inserisci i tuoi dati gratuitamente per una maggiore visibilità sul web.

Sei il proprietario? Puoi modificare gratuitamente (o eliminare) la scheda presente in questa pagina. Prima che le modifiche siano visibili all'interno della piattaforma, il nostro Staff verificherà la correttezza delle informazioni inserite.

Azienda

Punta Palascìa

Otranto - Otranto
(0 valutazioni)

Contatti

Descrizione

La Punta Palascìa, comunemente Capo d'Otranto, è il punto più orientale d'Italia. La punta si trova nel territorio comunale di Otranto, città pugliese del Salento in provincia di Lecce, a 40° 7' di latitudine nord e 18° 31' di longitudine est.Tirando una linea retta immaginaria da questo punto verso il nord europa si arriva diritti in polonia e precisamente a Varsavia Il faro ivi collocato, recentemente ristrutturato, è uno dei cinque fari del Mar Mediterraneo tutelati dalla Commissione Europea. Costituisce spesso meta di turisti e curiosi, anche grazie alla tradizione che, annualmente, ogni notte di San Silvestro richiama una moltitudine di persone in attesa dell'alba del capodanno ai piedi del faro, trattandosi della prima alba del nuovo anno in Italia. Secondo le convenzioni nautiche questo luogo è il punto di separazione tra il Mar Ionio ed il Mar Adriatico.

Mappa

Abilita navigazione mappa

Recensioni (0)

Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Pessimo
0%
0%
0%
0%
0%
Nessuna recensione presente
Via di Leuca, 231 - Lecce
Via Volta, 13 - Carmiano
Corso Margherita - Serrano
Via Madonna Addolorata - Maglie
Corso Umberto I, 103 - Taurisano
Via Vittorio Emanuele II, 38 - Corigliano D'otranto
Via Castello, 73029 Acquarica di Lecce LE, Italia - Acquarica di Lecce
Strada Comunale Mamma Casella, Otranto, Le 73028, Italia -
Via Umberto I 19 - Lecce
via Adriatica angolo via Ferrando - Lecce
Via Roma, 218 - Sannicola
Via Asmara, 2 - Monteroni di Lecce
Viale Stazione - Casarano
Via Vecchia Matino - Casarano