Salento

Trova le migliori aziende

Sei un'azienda e non fai ancora parte del circuito Intourcity? Inserisci i tuoi dati gratuitamente per una maggiore visibilità sul web.

Sei il proprietario? Puoi modificare gratuitamente (o eliminare) la scheda presente in questa pagina. Prima che le modifiche siano visibili all'interno della piattaforma, il nostro Staff verificherà la correttezza delle informazioni inserite.

Azienda

Ristorante "Villa Giovanni Camillo della Monica"

Lecce - Via Santi Giacomo e Filippo, 40
(1 valutazione)

Contatti

0832458432 - 3920694494

0832458432

Sito web

Scrivi una e-mail

Descrizione

Costruita nella seconda metà del '500, Villa della Monica, per le sue strutture lineari ed armoniose, per le decorazioni sobrie ed eleganti, esprime l'architettura rinascimentale di Lecce nelle sue forme più singolari. Tutti gli ambienti hanno volte suggestive, preziosi portali e camini dalla linea semplice ed essenziale. Pregevole la loggetta a colonnine. In tutto lo splendore delle sue strutture, e con il rigoglioso giardino ricco di sfavillanti giochi d'acqua è oggi adibita a ristorante. E' qui che l'esperienza dell'inappuntabile "servizio" sposa la tradizione gastronomica più raffinata, per nobilitare i sapori della cucina tipica locale, nazionale ed internazionale. Le atmosfere calde e signorili di questi luoghi fanno del ristorante Villa della Monica lo sfondo ideale per un evento speciale. Si organizzano banchetti, conferenze e meeting in appositi ambienti attrezzati a dovere, dove sono offerti anche servizi di intrattenimento. La cucina affonda le sue radici in una genuina tradizione locale, piatti rigorosamente del territorio ed alcune elaborazioni internazionali.

Mappa

Abilita navigazione mappa

Recensioni (1)

Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Pessimo
0%
0%
100%
0%
0%
"Recensione di Giuseppe Cristofalo"
venerdì 3 aprile 2015 11:50:19
Ci sono stato diverse volte e -stranamente- l'esperienza è stata via via peggiore. L'ultima volta l'insalata di mare era andata a male, ed il cameriere sosteneva che la colpa fosse dell'olio (??). Ho ordinato una costata di angus, che si è rivelata molto buona, ma scarsa in fatto di presentazione: 15€ per una costata senza il benchè minimo contorno nè "guarnizione". Nonostante questi episodi, nessuno del personale si è scusato, nè sono stati effettuati sconti. La volta precedente invece trovammo le formiche negli antipasti. Personalmente non ci andrò più.
Porto Cesareo LE, Italia - Porto Cesareo
Via Fratelli Piccinno - Maglie
Via Lecce - Campi Salentina
Via Caduti di Nassirya,1, 73010 Lequile LE, Italia - Lequile
Via Roma - Cavallino
Via San Francesco di Paola, 74 - Otranto
Italia -
Via Massimo D'Azeglio, 2 - Ruffano
Via Ugento, 36 - Racale
Via Pilanuova, 83 - Nardò
Via A. De Pace, 122, 73014 Gallipoli, Italia - Gallipoli
Loc. Villaggio Paradiso, 73020 Santa Cesarea Terme LE, Italia - Santa Cesarea Terme
Via Lunga, 142 - Leverano
Via Cappuccini, 79 - Galatone
Strada Statale 275 -