Salento

Trova le migliori aziende

Sei un'azienda e non fai ancora parte del circuito Intourcity? Inserisci i tuoi dati gratuitamente per una maggiore visibilità sul web.

Sei il proprietario? Puoi modificare gratuitamente (o eliminare) la scheda presente in questa pagina. Prima che le modifiche siano visibili all'interno della piattaforma, il nostro Staff verificherà la correttezza delle informazioni inserite.

Azienda

19venti Bed & Breakfast

Lecce - via Imperatore Adriano n.20 - Lecce
(0 valutazioni)

Contatti

0832242096 - 3206316462

Sito web

Scrivi una e-mail

Facebook

Descrizione

Il bed and breakfast 19venti è situato nel cuore di Lecce, la ""capitale"" salentina, e più precisamente a pochi passi dal suo centro storico. La citta crea un' atmosfera molto particolare dovuta dalla maestosità dell'arte Barocca presente in ogni angolo delle strade, il colore della pietra leccese lavorata, dona alla città un senso di tranquillità e relax. E' facile, passeggiando per il centro trovare piccole botteghe di artigiani più o meno giovani intenti a Lavorare la pietra Leccese, il legno e la cartapesta, oppure rosticcerie e tavole calde di prodotti nostrani come orecchiette le pettolle i rustici ecc. Inoltre l'intero centro storico e ricco di vari Pub dove, oltre alle bevande alcoliche e analcoliche più commerciali è possibile trovarne anche alcune tipiche del salento come il nostro vino e la nostra birra, apprezzati in tutto il mondo. La nostra struttura dotata di tutti i comfort e servizi che ti possono servire per far si che il tuo soggiorno a Lecce sia indimenticabile. Sarai accolto dal colore avvolgente delle stanze associate ai ritagli di pietra leccese per poi rilassarti nelle giornate tiepide nel cortile esterno che ti trasporterà nei giardini andalusi della Spagna. Tutto questo fuori dal centro e dentro il centro. L'edificio viene ultimato nel 1920 su un suolo fuori Porta San Martino, all'inizio della strada che porta diritto alle Marine di San Cataldo ed alle masserie fuori dalla città. Il capostipite ""nonno Carmelo"" lavorava con i ""carrettoni"" grandi calessi trainati da 4–6 cavalli, trasportando le merci dalla stazione ferroviaria ai vari depositi, si può immaginare l’importanza di questo lavoro nel periodo bellico per i beni di prima necessità. Al piano sottostante l'edificio esiste una cantina che in quegli anni era la stalla dei cavalli, entravano scendendo dalla via principale ed uscivano dalla parte retrostante nella corte attraverso il cortile (ortale), il passaggio dalla casa alla cantina senza uscire fuori serviva a foraggiare le bestie senza uscire fuori, il naturale dna della famiglia nei trasporti si è poi naturalmente evoluto negli anni a seguire con i TIR. Servizi: Parcheggio convenzionato a soli 50m con buono parking presso la casa Visite guidate nel Salento con auto e guida in lingua Tedesco e Inglese Itinerari enogastronomici guidati presso le principali cantine vinicole Cassaforte Camere climatizzate Connessione Internet Wi-Fi gratuito Telefonate nazionali illimitate TV led 32"" Bollitore e frigorifero in camera Bagno in camera completo di asciugacapell Bici su richiestaTour del Salento con auto e guida Serata presso win bar con degusto e musica dal vivo

Mappa

Abilita navigazione mappa

Recensioni (0)

Ottimo
Buono
Sufficiente
Mediocre
Pessimo
0%
0%
0%
0%
0%
Nessuna recensione presente
Via Sindaco Caracciolo, 21 - Leverano
Via Giuseppe Parini - Gallipoli
Via Palestro, 36 - Casarano
Piazza della Repubblica - Sannicola
Via Pietro Micca, 21 - Casarano
Piazza Comi, 22 - Lucugnano
via San Lazzaro, 13 - Gallipoli
Via Lupiae, 14 - Lecce
Via Liguria, 9 - Galatina
Via Immacolata, 27 - Minervino di Lecce
Via Agogna,14 - Casarano
Via Monteroni - Monteroni di Lecce
Via XXIV Maggio - Tiggiano
Borgo Sant'antonio, 1 - Melendugno